Approvati dalla Giunta Comunale due progetti da realizzare con i cantieri di lavoro per disoccupati finanziati dalla Regione Siciliana.
Nel dettaglio, si tratta dei “Lavori di completamento della pavimentazione lato monte del lungomare Ligabue e spazi adiacenti” per un importo complessivo di oltre 84mila euro e dei “Lavori di pavimentazione dei viali interni nella zona Est del cimitero” per un importo complessivo di quasi 93mila euro.

Nel primo progetto verranno impiegati 1 direttore dei lavori, 1 operaio qualificato e 10 operai comuni, tutti per 77 giorni.
Per l'intervento da realizzare al cimitero, invece, saranno impiegati 1 direttore dei lavori, 1 operaio qualificato e 8 operai comuni, tutti per 95 giorni complessivi.
Responsabile Unico del Procedimento per i due progetti è il geometra Alfredo Gugliotta che conta di avviare i lavori con l'inizio del 2019. 
Per il Vicesindaco Cristian Gierotto “con l'avvio dei due cantieri l'Amministrazione punta a fornire un'opportunità di reinserimento nel mondo del lavoro a soggetti economicamente deboli. Da un lato, quindi – prosegue Gierotto – è da sottolineare la valenza sociale ed economica dei cantieri e dall'altro, l'indubbia utilità che questi lavori rivestono per la comunità orlandina.