E' iniziato il trasporto scolastico integrativo. Il servizio, gratuito per tutti gli alunni che frequentano le scuole dell'obbligo, è stato avviato con due pulmini comunali e adesso potenziato con altri tre mezzi di una ditta privata per coprire tutto il territorio. La mensa, invece, inizierà martedì 23 ottobre con il servizio di pasti caldi nei plessi dell'Istituto Comprensivo 1, mentre comincerà mercoledì 24 nei plessi dell'Istituto Comprensivo 2 (dove le attività didattiche sono sospese anche giorno 23 per la festa patronale).

I genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio, possono presentare richiesta utilizzando il modulo disponibile sul sito Internet del Comune oppure ritirandolo direttamente all'Ufficio Pubblica Istruzione di Palazzo Satellite. Martedì 16 ottobre, inoltre, verrà avviata anche la mensa interna nel plesso della Scuola dell'Infanzia e Primaria di Santa Lucia. Così come il trasporto, anche la mensa è gratuita per tutti i fruitori.
Con il trasporto e la mensa a scuola forniamo servizi rivolti ad una vasta utenza costituita dagli alunni ma che rappresenta anche un importante supporto per le famiglie – commenta l'Assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Paterniti. Come sempre, coniughiamo efficienza, qualità e risparmio in un settore, quello scolastico, a cui guardiamo con grande attenzione”.