Passata in archivio con un grande successo di pubblico la sagra dei prodotti tipici organizzata ieri sera al Parco Suburbano di Scafa, è tempo di tuffarsi nel ricco programma delle iniziative di Ferragosto.
Stasera alle 21 in Piazza Matteotti Moda Mare Circus Show, con sfilate e musica dal vivo. La balera sotto il castello Bastione ci accompagnerà invece nella lunga notte di Ferragosto.

Giorno 15, come da tradizione, Capo d'Orlando celebra Maria Santissima di Porto Salvo, protettrice del pescatori. Nel tardo pomeriggio si svolgerà la consueta processione a mare del simulacro di Maria SS., mentre alle 21 in Piazza Matteotti la festa proseguirà con lo spettacolo “Allora che fai live” della Kilimangiaro Band, mentre alle 23,30 si potrà assistere ai fuochi d'artificio.
Giovedì 16 agosto, alle 21 in Piazza Matteotti, si terrà la seconda edizione del “Summer talent show”, mentre nello spazio dell'isola pedonale antistante il Municipio “Notturno di poesia e musica”, con la presentazione del libro di Giovanni Torres La Torre “Desiderio di chimera si sublima”. La serata sarà un omaggio alla memoria del cantautore siciliano Giovanni Granata, con Donatella Ingrillì che leggerà alcuni brani. Altro omaggio sarà quello a Federico Garci Lorca, condotto dall'artista Silvia Ripoll Lòpez, catalana di nascita e orlandina d'adozione. Il libro di Torres La Torre, edito da Aracne, sarà presentato dalla filologa e critica letteraria Carla Biscuso.
Venerdì 17 agosto, poi, l'Associazione Ranocchia Club propone in contrada San Martino la sagra del peperoncino, con degustazioni di arancino, bruschette, spaghetti e gelato.