Dallo scorso fine settimana, è operativa dal Porto di Capo d’Orlando Marina, la “Princess of Dubrovnik”, unità veloce della compagnia di navigazione Tar.Nav.
Il monocarena effettua il servizio di collegamento diretto tutti i giorni con Lipari con partenza alle 8,30 dal porto di contrada Bagnoli e rientro da Vulcano alle 17,15.
La “Princess of Dubrovnik” trasporta oltre 350 passeggeri e integra i collegamenti con le Eolie già assicurati con la motonave della Visit Sicily Tour per i giri turistici organizzati.


Per l'Assessore al Turismo Rosario Milone si tratta di
“un ulteriore passo compiuto in direzione del collegamento stabile con le Isole Eolie. Era necessario potenziare il servizio nel periodo di maggiore afflusso di vacanzieri e per questo la Tar.Nav ha messo a disposizione una delle ultime arrivate nella flotta, ma il nostro obiettivo è quello di istituzionalizzare il collegamento e farlo entrare nelle Linee di Servizio Regionale in modo da poter raggiungere Lipari anche durante l'inverno. Il massimo sarebbe, e stiamo lavorando per questo, realizzare un servizio in grado di collegare il nostro porto con Napoli e la Costiera Amalfitana”.
Per informazioni sulle partenze e le tratte, è possibile contattare la Tar.Nav. al telefono 0909223617 o tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.