Il Sindaco Franco Ingrillì ha ricevuto stamattina Arshad Muhammad e Shafi Muhammad, due ambulanti pakistani in possesso di regolare autorizzazione per la vendita di articoli di bigiotteria e altri prodotti.

Arshad e Shafi sono commercianti ambulanti in possesso di regolare licenza e quindi possono esercitare la loro attività anche sulla spiaggia a seguito di comunicazione inviata alla Capitaneria di Porto – ha dichiarato il Sindaco Franco Ingrillì.

E' la dimostrazione che le strumentalizzazioni fatte finora vengono adesso restituite al mittente. Chi è in regola non ha nulla da temere: i controlli e le relative sanzioni, intensificati in sinergia con le forze dell'ordine, riguarderanno, così come è sempre stato, gli abusivi, siano essi italiani o stranieri.

Mi spiace per le polemiche che sono seguite all'annuncio dell'ordinanza legata alla circolare del Ministero dell'Interno – prosegue il Sindaco - ma davvero non ci sto a passare per razzista. Nella mia azienda lavorano diversi extracomunitari: magari sarà facile stare dietro la tastiera a criticare, ma io non so farlo. Mi piace solo spendermi ogni giorno per il bene della mia comunità”.