Si chiama “giostra girasole” il nuovo giochino inclusivo installato ne “L'isola del Gioco Kiwanis” all'interno dell'area pedonale del centro.

La giostrina è stata donata dall'Associazione “NoLimits-Al di là del muro” con il contributo di diverse aziende private.

Si tratta di un gioco “inclusivo”, studiato per consentire ai bambini, diversamente abili e non, di divertirsi assieme, senza barriere e senza divisioni. “L'importante è che ci sia la presenza di un adulto a fare da supervisore – precisa l'Assessore Cristian Gierotto – vogliamo assicurare il pieno diritto al gioco a tutti, ma proprio tutti i bambini, e per questo chiediamo la collaborazione dei genitori. La nostra Amministrazione ha dimostrato nei fatti la vicinanza alle problematiche dei disabili sposando la causa dell'Associazione “NoLimits-Al di là del muro”, favorendo la nascita del lido attrezzato sul lungomare Ligabue e l'installazione delle giostrine inclusive sull'isola pedonale. L’obiettivo – conclude l'Assessore Gierotto - è accorciare la distanza tra normodotati e diversamente abili, per abbattere le barriere fisiche e mentali”.
Nella stessa “isola del gioco” è stata installata anche la “super car a molla”, destinata ai bambini con disabilità.