Regione Sicilia

I soci del “Corpo Volontario Spiagge Sicure”, che da fine mese inizieranno il servizio di salvataggio sul litorale di Capo d’Orlando, hanno avviato da oggi la pulizia delle spiagge.

I volontari hanno  iniziato dalla zona del Nettuno e, in due turni, mattina e pomeriggio, puliranno anche nei prossimi giorni tutto il litorale fino a contrada Bagnoli.

“Un grazie sentito ai ragazzi per la meritoria attività che stanno svolgendo, a dimostrazione di una maturità civica che è espressione dell'intera comunità orlandina”, commenta il Sindaco Franco Ingrillì che ha incontrato i volontari per concordare tempi e modi del servizio.

Per quanto riguarda poi il servizio di salvataggio che sarà avviato a fine luglio, gli assistenti bagnanti, tutti addestrati e muniti del regolare brevetto, saranno coordinati dal Responsabile del Servizio di Vigilanza delle spiagge, Marco Lupica, e si alterneranno a coppie su quattro diverse postazioni dislocate lungo il lungomare paladino, dal Faro alla fine del lungomare Ligabue.
La sorveglianza verrà garantita in due turni che coprono l’arco della giornata, dalle 9 alle 14 e dalle 14 alle 19.

“Mi piace sottolineare che, con grandi sacrifici, riusciamo ancora una volta a garantire questo fondamentale servizio a tutela di residenti e turisti – commenta l'Assessore al Turismo Rosario Milone. In questi anni, tanti ragazzi di Capo d'Orlando si sono formati come assistenti bagnanti e sono anche riusciti a trovare lavoro grazie al brevetto. É un motivo di soddisfazione e di orgoglio in più”.

Ordinanze Sindacali

Il Sindaco ha nominato la nuova Giunta

Dopo le consultazioni con i gruppi che compongono la maggioranza consiliare, il Sindaco Franco Ingrillì ha proceduto a nominare i componenti della nuova Giunta.
Ne fanno parte Andrea Paterniti (Lista Orlandina), Cristian Gierotto (Partiamo da Capo), Aldo Sergio Leggio (Intergruppo Città Futura – Orizzonte Orlandino) e Sara La Rosa (esterno). Le deleghe verranno ripartite la prossima settimana.

Domenica giornata dedicata alla prevenzione dell'ictus e dell'infarto

E' dedicata alla prevenzione dell'ictus e dell'infarto la giornata organizzata dal Rotary Club per domenica 23 settembre a Capo d'Orlando.

Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 24 settembre

Il sorteggio e la nomina dei componenti del collegio dei revisori contabili per il triennio 2018-2020 è il punto iscritto all'ordine del giorno del Consiglio Comunale di Capo d'Orlando convocato in seduta straordinaria dal Presidente Carmelo Galipò per le ore 15,30 di lunedì prossimo, 24 settembre.
Il punto è inserito su proposta del Sindaco.

Lunedì la presentazione di Capo d'Orlando Theater

Verrà presentata lunedì 24 settembre l'edizione 2018/2019 di Capo d'Orlando Theater, l'evento che è ormai appuntamento fisso nel panorama culturale siciliano.
Alle ore 12, nella stanza del Sindaco, sarà il direttore artistico Salvatore Monastra ad illustrare nel dettaglio il cartellone degli spettacoli.