Regione Sicilia

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna letteraria "Notturno d'autore", realizzata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con Mondadori Point.

Domani sera alle 19,30, al Porto "Capo d'Orlando Marina" di Contrada Bagnoli, Chiara Francini, attrice e scrittrice, presenterà il suo romanzo "Mia madre non lo deve sapere”, edito da Rizzoli. Si tratta della storia di una ragazza cresciuta da due papà e dai loro tanti amici, e di una madre che arriva all'improvviso nella sua vita e, nonostante tutto, la arricchisce. Dialogheranno con l'autrice la consigliera Linda Liotta e Manuela Carlo, responsabile della Mondadori Point. "Con delicatezza e vivacità, in una scrittura in cui le parole colorano la narrazione e i colori esprimono stati d'animo (il giallo contento, il giallo della notte), la Francini ci regala una storia pervasa dell'amore per tutto ciò che la vita le ha insegnato -  afferma Linda Liotta. Gioia di vivere e sottile ironia attraversano tutto il racconto che affronta temi di valenza sociale sempre attuali: genitorialità, amicizia, catarsi del dolore".

Per la responsabile di Mondadori Point, Manuela Carlo “La Francini riesce con ironia e una grande capacità narrativa, a trattare temi delicati come il rapporto madre-figlia e le famiglie allargate. Questo libro affronta in modo originale e profondo il tema della rassegna, quello della fragilità”. L'incontro di domani sera sarà introdotto dall'Assessore Cristian Gierotto e da Lucia Franchina, ideatrice di “Notturno d'autore”.

Ordinanze Sindacali

Il Sindaco ha nominato la nuova Giunta

Dopo le consultazioni con i gruppi che compongono la maggioranza consiliare, il Sindaco Franco Ingrillì ha proceduto a nominare i componenti della nuova Giunta.
Ne fanno parte Andrea Paterniti (Lista Orlandina), Cristian Gierotto (Partiamo da Capo), Aldo Sergio Leggio (Intergruppo Città Futura – Orizzonte Orlandino) e Sara La Rosa (esterno). Le deleghe verranno ripartite la prossima settimana.

Domenica giornata dedicata alla prevenzione dell'ictus e dell'infarto

E' dedicata alla prevenzione dell'ictus e dell'infarto la giornata organizzata dal Rotary Club per domenica 23 settembre a Capo d'Orlando.

Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 24 settembre

Il sorteggio e la nomina dei componenti del collegio dei revisori contabili per il triennio 2018-2020 è il punto iscritto all'ordine del giorno del Consiglio Comunale di Capo d'Orlando convocato in seduta straordinaria dal Presidente Carmelo Galipò per le ore 15,30 di lunedì prossimo, 24 settembre.
Il punto è inserito su proposta del Sindaco.

Lunedì la presentazione di Capo d'Orlando Theater

Verrà presentata lunedì 24 settembre l'edizione 2018/2019 di Capo d'Orlando Theater, l'evento che è ormai appuntamento fisso nel panorama culturale siciliano.
Alle ore 12, nella stanza del Sindaco, sarà il direttore artistico Salvatore Monastra ad illustrare nel dettaglio il cartellone degli spettacoli.