Regione Sicilia

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna letteraria "Notturno d'autore", realizzata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con Mondadori Point.

Domani sera alle 19,30, al Porto "Capo d'Orlando Marina" di Contrada Bagnoli, Chiara Francini, attrice e scrittrice, presenterà il suo romanzo "Mia madre non lo deve sapere”, edito da Rizzoli. Si tratta della storia di una ragazza cresciuta da due papà e dai loro tanti amici, e di una madre che arriva all'improvviso nella sua vita e, nonostante tutto, la arricchisce. Dialogheranno con l'autrice la consigliera Linda Liotta e Manuela Carlo, responsabile della Mondadori Point. "Con delicatezza e vivacità, in una scrittura in cui le parole colorano la narrazione e i colori esprimono stati d'animo (il giallo contento, il giallo della notte), la Francini ci regala una storia pervasa dell'amore per tutto ciò che la vita le ha insegnato -  afferma Linda Liotta. Gioia di vivere e sottile ironia attraversano tutto il racconto che affronta temi di valenza sociale sempre attuali: genitorialità, amicizia, catarsi del dolore".

Per la responsabile di Mondadori Point, Manuela Carlo “La Francini riesce con ironia e una grande capacità narrativa, a trattare temi delicati come il rapporto madre-figlia e le famiglie allargate. Questo libro affronta in modo originale e profondo il tema della rassegna, quello della fragilità”. L'incontro di domani sera sarà introdotto dall'Assessore Cristian Gierotto e da Lucia Franchina, ideatrice di “Notturno d'autore”.

Ordinanze Sindacali

Osteoporosi, domani convegno al Porto di Capo d'Orlando

Il porto turistico di “Capo d'Orlando Marina” ospiterà domani, mercoledì 18 luglio, il convegno medico sul tema “Osteoporosi: il sole è una terapia?”.

Tirocini inclusivi nelle aziende, domande entro il 31 luglio

L'area Area Omogenea Distrettuale 2, costituito dai Comuni di Capo d’Orlando, Capri Leone e Torrenova, facenti parte del Distretto Socio Sanitario n. 31 ha ottenuto un finanziamento relativo ad un progetto per l'attivazione dei Tirocini inclusivi presso aziende/borse lavoro previsti nell'ambito del progetto PON del Sostegno per l'Inclusione Attiva.

L'Amministrazione Comunale invita Maria Grazia Cucinotta a Capo d'Orlando

Nel corso del MareFestival di Salina, l'Amministrazione Comunale di Capo d'Orlando, rappresentata dal Consigliere Enza Giacoponello e dal Responsabile della Biblioteca Comunale Carlo Sapone, ha invitato l'attrice messinese Maria Grazia Cucinotta a Capo d'Orlando, per prendere parte alla proiezione del film “I Siciliani”, scritto e diretto dal regista Francesco Lama. La Cucinotta, protagonista del film insieme a Leo Gullotta e Tony Sperandeo, ha accolto l'invito per una data da concordare sulla base dei suoi impegni professionali.