Approvati in Giunta cinque progetti per lavori di adeguamento sismico di altrettante scuole comunali per un importo complessivo di oltre 6 milioni e 300mila euro.

Si tratta di interventi, redatti dall’Ufficio Tecnico Comunale, che rientrano nella programmazione in materia di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020, relativo alle “misure urgenti in materia di Istruzione, Università e Ricerca e per la concessione di contributi per la messa a norma antincendio degli edifici scolastici”.Nel dettaglio, sono stati approvati i progetti di fattibilità tecnico economica per l’adeguamento sismico della scuola di contrada Forno (importo lavori un milione e 900mila euro), Scuola Media “Mancari” di Via Piave (un milione 669mila euro), plesso scolastico di contrada Vina (Un milione 334mila euro), Scuola Piscittina (865mila). Approvato anche il progetto esecutivo di miglioramento sismico per la Scuola di contrada Furriolo per un importo di 550mila euro.
“La sicurezza degli edifici scolastici e degli alunni rappresenta una priorità della nostra Amministrazione –ha commentato il Sindaco Franco Ingrillì - e in questa direzione abbiamo impiegato tempo e risorse. E’ la politica dei fatti, delle risposte che vogliamo e dobbiamo dare alla comunità e alle famiglie”.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Susanna Di Bella sottolinea “l’importanza dell’attività di programmazione condotta con il fondamentale supporto dell’Ufficio Tecnico. Con la realizzazione di questi progetti avremo scuole sicure e moderne, adatte alle esigenze degli alunni e degli insegnanti”.