Regione Sicilia 
itenfrderues

Avviso Pubblico

Bandi e Concorsi

16 Novembre 2018

Ordinanze Sindacali

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Ingiunzione di pagamento per l'Ato 1 Rifiuti: “Nessuna catastrofe per le casse di Capo d'Orlando”

Sugli articoli di stampa relativi all'atto di precetto inviato dal Consorzio Nazionale Servizi all'Ato Me 1 S.p.A. in liquidazione, il Sindaco di Capo d'Orlando Franco Ingrillì ha rilasciato la seguente dichiarazione: “C'è chi ha parlato di terremoto per le casse comunali, evocato catastrofi e tegole che si abbattono, ma credo che siano parole prive di fondamento. Anzi, ritengo profondamente sbagliato ingenerare una sensazione di allarmismo nella comunità. Non c'è nessuno spettro che si aggira per il Palazzo Comunale sotto forma di precetto. L'intimazione di pagamento di quasi 26 milioni è stata inviata dal Consorzio Nazionale Servizi all'Ato Me 1 S.p.A. in liquidazione ed è stata recapitata per conoscenza a Capo d'Orlando e agli altri 32 Comuni che costituivano l'ambito territoriale dell'Ato 1 Rifiuti.

Comunicati Stampa

Mostra dei Presepi, al via l'organizzazione dell'XI^ edizione

“Confido in una grande partecipazione per dare continuità e qualità ad un evento che ha caratterizzato negli anni il periodo natalizio a Capo d'Orlando”. Così l'Assessore al Culto Sara La Rosa presenta l'XI^ edizione della “Mostra dei Presepi” che sarà ospitata nella Chiesa Maria SS. di Porto Salvo in piazza Merendino, dall'8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

Comunicati Stampa

Nel fine settimana la finale regionale di Karting, le modifiche alla viabilità

Il lungomare Ligabue di Capo d'Orlando sarà teatro nel fine settimana della finale regionale “Karting circuiti cittadini”. Sabato 17 e domenica 18 novembre sono attesi centinaia di appassionati provenienti da tutta la Sicilia per prendere parte ad un evento che fa parte ormai della tradizione sportiva orlandina.

Comunicati Stampa

Contributo riduzione spese servizi prima infanzia, domande entro il 30 novembre

I genitori dei bambini di età compresa fra 0 e 36 mesi (tre anni non compiuti) che hanno frequentato i servizi socio educativi per la prima infanzia nel periodo settembre 2017/luglio 2018, possono presentare istanza per accedere al contributo per riduzione delle spese a loro carico per il pagamento delle rette presso servizi per la prima infanzia sia pubblici che privati.

torna all'inizio del contenuto