itenfrderues

Servizio al Cittadino

Per poter accedere al WiFi gratuito offerto dal Comune di Capo d'Orlando bisogna essere in possesso dei voucher, che si possono ritirare presso i punti segnalati in arancione sulla mappa qui.

Esistono due tipi di voucher per accedere al WiFi gratuito:

Accesso Wifi Comunale

Gli hotspot del WiFi Comunale sono segnalati in blu sulla mappa qui. Il voucher è come da immagine seguente.

 

Gli hotspot sono denominati "HOTSPOT CAPODORLANDO" oppure "HS<NOME>", dove "NOME" ne indica l'ubicazione, ad es. HSMunicipio.

Una volta connesso all'hotspot, si aprirà una pagina in cui inserire le credenziali per la fruizione del servizio

Accesso WIFI4EU

Gli hotspot WIFI4EU sono segnalati in verde sulla mappa qui. Il voucher è come da immagine seguente.

Gli hotspot sono denominati "WIFI4EU".


Una volta connesso all'hotspot, si aprirà una pagina in cui inserire le credenziali per la fruizione del servizio

 

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Manifestazione d’interesse per acquisto o concessione piccole porzioni di terreno o beni comunali: domande entro il 23 luglio


I privati possono presentare manifestazione d’interesse per l’acquisto o la concessione per uso di piccoli appezzamenti, porzioni di terreno o residuati stradali di proprietà comunale.
La richiesta dei privati deve rispondere a determinati criteri: in particolare, le aree o gli immobili devono essere di modesta dimensione e non rivestire alcuna rilevanza dal punto di vista della pubblica utilità, così come indicato nella delibera di giunta n. 104/2021. Allo stesso modo, per le aree o gli immobili deve risultare evidente un interesse diretto da parte del richiedente, dimostrato dall’adiacenza ai loro confini di proprietà. La domanda, che dovrà essere presentata utilizzando il modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Capo d’Orlando, sarà sottoposta a verifica tecnica da parte dell’Ufficio Patrimonio. In ogni caso, l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di non procedere alla cessione delle aree richieste, qualora ritenga che la stessa contrasti con il pubblico interesse o con le vigenti previsioni urbanistiche.
Gli oneri derivati dalla vendita o dalla cessione dei beni, compresi quelli per il rogito e per le eventuali spese di loro frazionamento, saranno esclusivamente a carico dei richiedenti/beneficiari. Le domande dovranno essere presentate entro il 23 luglio prossimo direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Capo d’Orlando, oppure tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Comunicati Stampa

Inaugurato il parco giochi inclusivo nella villa comunale - Le foto

Un nutrito gruppo di bambini festanti ha fatto da gioiosa cornice all’inaugurazione del parco giochi inclusivo realizzato tra l’isola pedonale e la villa comunale di Capo d’Orlando. Il progetto “Pensiamo, costruiamo …insieme. Il Parco di tutti”, finanziato dalla Regione Siciliana con un contributo di 42mila euro, oltre al parco giochi, vede l’attivo coinvolgimento della biblioteca e della pinacoteca con laboratori musicali e letterali. Si tratta di un progetto articolato che parte anche dal proposito di valorizzare e divulgare la conoscenza della storia dell’antica città di Agatirno, tramite due "narrazioni" su powerpoint , da proporre ai bambini e ai ragazzi.
Previste anche altre attività di grande partecipazione, come la “cesta del baratto”, con i libri forniti dalle famiglie o la “caccia al tesoro” diversificata in base all’età dei bambini e dei temi da affrontare, dalla sostenibilità ambientale, all’Europa, ma anche la caccia tradizionale per i più piccoli. Si realizzerà anche anche un laboratorio musicale e la “biblioteca vivente”, con libri non da sfogliare ma da parlarci, rappresentati da persone in carne ed ossa.

Leggi tutto...

Comunicati Stampa

Domani l'inaugurazione del parco giochi inclusivo “Pensiamo, costruiamo …insieme. Il Parco di tutti”

Il Sindaco Franco Ingrillì inaugurerà domani, domenica 20 giugno, il parco giochi inclusivo realizzato tra l’isola pedonale e la villa comunale.
Il progetto “Pensiamo, costruiamo …insieme. Il Parco di tutti”, elaborato insieme alle associazioni di volontariato che operano nel sociale, è stato finanziato dalla Regione Siciliana con 42mila euro e, oltre ai giochi inclusivi, vede il coinvolgimento attivo della biblioteca e della pinacoteca comunale con laboratori musicali, narrazioni su powerpoint e una vera e propria “biblioteca vivente”, con libri "rappresentati" da persone che raccontano e appassionano.
L’inaugurazione del parco giochi inclusivo è fissata per domani, domenica 20 giugno, alle ore 20 nella villa comunale.

Comunicati Stampa

Aggiudicati i lavori di adeguamento della pista d’atletica dello stadio “Micale”

L’impresa “Fratelli Anastasi s.r.l.” di Villafranca Tirrena si è aggiudicata la gara d’appalto dei lavori di riqualificazione e adeguamento della pista di atletica leggera e servizi annessi dell’impianto sportivo “Ciccino Micale” di contrada località Pissi. La gara si è svolta con procedura negoziata sulla piattaforma telematica Asmecomm e i lavori sono stati aggiudicati per un importo di 368.486,94 euro su un finanziamento complessivo di 555mila euro.
Prevista la ristrutturazione e l’adeguamento della pista di atletica leggera con la realizzazione del manto sintetico di tipo semidrenante e la riqualificazione degli spogliatoi e dei locali destinati a infermeria, deposito e segreteria. Responsabile Unico del Procedimento è l’architetto Mario Sidoti Migliore.
“Accresciamo la qualità dell’impiantistica sportiva di Capo d’Orlando che può vantare strutture di primo livello in grado di ospitare, come è già stato fatto, manifestazioni di carattere nazionale – afferma il Sindaco Ingrillì. Con l’adeguamento della pista d’atletica dello stadio Micale guardiamo a discipline che sono in grande espansione sul nostro territorio e puntiamo ad organizzare eventi di grande richiamo. Ma non dimentichiamo nemmeno gli impianti a servizio delle scuole: dopo la palestra di Furriolo inaugurata nel 2019, siamo adesso pronti ad aprire la rinnovata palestra delle scuole medie di Via Piave mentre stanno per iniziare i lavori per la realizzazione della palestra a servizio del plesso di Vina”.


Mappa Interattiva WiFi Hot-Spot

Per poter utilizzare la rete "Hotspot Capo d'Orlando" è necessario recarsi presso gli uffici comunali indicati nella mappa per richiedere la Card con le credenziali. Manuale Acesso Hotspost

Torna su