“Omaggio ai Capitani Coraggiosi – Tributo a Baglioni e Morandi” in Piazza Matteotti ha chiuso una tre giorni all'insegna della musica, del teatro e del cabaret a Capo d'Orlando con un grande afflusso di gente. L'Elenka Summer Tour 2019, con “Massimo Minutella & Lab Orchestra” e lo spettacolo di Toti e Totino, oltre al “III Music Indie Contest 2019” e la balera al castello Bastione sono stati eventi di grande richiamo, all'insegna dell'allegria e del coinvolgimento.


Il programma delle manifestazioni estive, predisposto dall'Assessorato al Turismo coordinato dall'Assessore Sara La Rosa, prevede stasera, a San Martino, la conclusione del “Torneo di briscola a coppie”, a cura dell'Associazione Ranocchia Club, mentre Piazza Pino Librizzi sulla Trazzera Marina ospiterà i giochi a squadre “I pazzi di Trazzera”. Sempre stasera, la Pro Loco di Capo d'Orlando organizza la rassegna di piano bar nella Piazzetta Melitta Damiano di San Gregorio.
Domani, mercoledì 7 agosto, torna il cabaret in Piazza Matteotti con Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco, accompagnato dalle musiche di Tony Greco.
Il pubblico numeroso che partecipa alle manifestazioni distribuite su tutto il territorio conferma la qualità del cartellone, secondo la tradizione di Capo d'Orlando e anche in assenza di grandi nomi. Coniughiamo coinvolgimento e riscoperta del territorio in tutte le sue sfaccettature – afferma il Sindaco Franco Ingrillì – ma continuiamo a garantire un livello elevato di servizi a quanti trascorrono le loro vacanze a Capo d'Orlando”.
Intanto, prosegue tutti i giorni il servizio di trasporto gratuito per residenti e visitatori “il trenino del turista” che percorre tutta la litoranea dal lungomare Ligabue e Andrea Doria fino a Villa Bagnoli dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.