Il Comune di Capo d’Orlando ha attivato un Conto Corrente per i contributi volontari destinati alle persone bisognose nell’ambito dell’emergenza coronavirus Covid-19.
Il Codice Iban per chi volesse effettuare donazioni on line è:

IT63Q0760116500001049349853

Nella causale del versamento specificare: Contributo emergenza coronavirus Covid-19.
L’iniziativa è stata decisa dall’Amministrazione Comunale e da tutti i Consiglieri Comunali di Capo d’Orlando che ogni sera organizzano una videoconferenza su Skype per fare il punto della situazione legata all’emergenza coronavirus e condividere soluzioni per dare sostegno e supporto concreto ai cittadini.

Annullata la raccolta di martedì 18 per i soggetti positivi al Covid

La ditta Ecolandia S.r.L. fa presente che a seguito di problemi logistici presso l’impianto della GE.S.P.I. Srl, la raccolta dei rifiuti dei soggetti positivi di martedì 18 Gennaio p.V. non verrà effettuata.

Il servizio per la settimana è da intendersi annullato, si potrà quindi conferire martedì 25 Gennaio 2022.

Eventi annullati causa maltempo

Gli eventi previsti nel cartellone di manifestazioni natalizie di oggi e domani sono stati annullati. Il provvedimento si è reso necessario a causa del maltempo previsto nelle prossime 48 ore.

"Tutto il Natale che vuoi torna giovedì 30 Dicembre con la Tombola on line dell'Associazione CapoinVita

Convocato Consiglio Comunale per martedì 28 Dicembre alle 19:00

E' stato convocato per domani, martedì 28 Dicembre, alle 19 in seduta ordinaria, il Consiglio Comunale di Capo d'Orlando.

Sei i punti all'ordine del giorno da discutere, inseriti dal Presidente Cristian Gierotto. Tra questi l'attivazione del compostaggio domestico con riduzione della tariffa Tari su proposta del Sindaco Franco Ingrillì.

Dovranno anche essere designati quattro consiglieri comunali quali componenti del Consiglio Dell'Unione dei Nebrodi su proposta del Presidente del Consiglio Comunale.

Di seguito i  punti all'ordine del giorni iscritti al Civico Consesso di domani.

1. LETTURA E APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI( SU PROPOSTA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 62/2021 );
  2. ART. 175 COMMA 4 D.LGS. 18 AGOSTO 2000 RATIFICA VARIAZIONE IN ESERCIZIO PROVVISORIO 2021 AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2020 - 2022, ADOTTATA IN VIA D'URGENZA DALLA GIUNTA COMUNALE CON ATTO N° 228 DEL 15/12/2021( SU PROPOSTA DELL’ ASSESSORE DOTT. SSA VINCENZA GIACOPONELLO N. 60/2021 );
  3. ATTIVAZIONE COMPOSTAGGIO DOMESTICO - RIDUZIONE TARI - ANNO 2022(SU PROPOSTA DEL SINDACO N.56/2021);
  4. DESIGNAZIONE N. 4 CONSIGLIERI COMUNALI QUALI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DELL'UNIONE DEI NEBRODI( SU PROPOSTA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 61/2021 );
  5. APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA E COORDINATA DELLE FUNZIONI DI SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI CAPO D'ORLANDO, GIOIOSA MAREA E NASO(SU PROPOSTA DEL SINDACO N.59/2021).
  6. RATIFICA Delibera di G.M. n. 154 del 30.10.2020 "Art. 11, comma 1, L. R. n. 9/2020 Fondo perequativo Approvazione all.3, di cui all'Intesa raggiunta in seno alla Conferenza Regione-Autonomie Locali, nella seduta del 16.07.2020"(su proposta del Sindaco n.64/2021);

Comune di Capo d'Orlando

Pagata anche la tredicesima mensilità ai dipendenti del Comune di Capo d'Orlando

Dopo aver ricevuto nei giorni scorsi il pagamento delle mensilità arretrate di Novembre e Dicembre, i dipendenti comunali, prima di Natale, riceveranno anche la tredicesima mensilità.

"Sono contento di aver mantenuto, anticipando anche i tempi di qualche giorno, quanto promesso nell'assemblea dello scorso 20 Dicembre con i dipendenti comunali. Sarà un Natale decisamente più sereno grazie anche all'impegno della mia Giunta ed, in particolare, dell'Assessore Enza Giacoponello. Risolveremo anche la questione riguardante la mensilità congelata di Ottobre ma, quanto meno, il 2022 si aprirà senza pendenze nei confronti dei nostri dipendenti".

Mappa Interattiva WiFi Hot-Spot

Per poter utilizzare la rete "Hotspot Capo d'Orlando" è necessario recarsi presso gli uffici comunali indicati nella mappa per richiedere la Card con le credenziali. Manuale Acesso Hotspost