Secondo quanto disposto dal recente Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri finalizzato a contenere la diffusione dell'epidemia del nuovo coronavirus che, tra l'altro, sospende tutte le manifestazioni pubbliche e private che prevedono affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro, è stato rinviato lo spettacolo inserito nel cartellone della rassegna di Capo d'Orlando Theater “One Two Man Show” con Pino Insegno e Federico Perrotta previsto per il prossimo 18 marzo. La data di recupero dello spettacolo verrà comunicata successivamente.
Allo stesso modo è stato rinviato a data da definire l'evento finale del progetto “Metti in scena l’italiano”, cofinanziato dall’Unione Europea, Programma Operativo Nazionale Legalità 2014-2020 – FSE/FESR, con il Comune di Capo d’Orlando capofila. La manifestazione conclusiva era programmata per mercoledì 12 marzo al teatro Rosso di San Secondo.
Il progetto ha coinvolto Comuni, Istituti Comprensivi, Associazioni e imprese del territorio provinciale e proponeva l’apprendimento della lingua italiana come strumento di integrazione e inclusione sociale per le persone che provengono dal di fuori dell’Unione Europea.