Sono molti gli operatori turistici che hanno aderito al seminario informativo/formativo su “La qualità dei servizi per lo sviluppo delle economie locali – Il comune promotore di azioni e metodi a supporto dell'imprenditoria turistica e del suo indotto” che si svolgerà lunedì nell'aula consiliare del Comune di Capo d'Orlando. Un incontro di grande valenza, pensato dall'assessore al Turismo Sara La Rosa, che si propone di attuare un focus mirato sull'attività di accoglienza, sulla formazione, ma anche sugli strumenti per l'implementazione della qualità del turismo. Il seminario, che inizierà alle 9,30, si avvale del supporto tecnico di Saverio Panzica, esperto di legislazione e qualità dei servizi turistici per le Pubbliche Amministrazioni e di Antonio Marino, Presidente dell'Associazione Albergatori di Trapani.
Oltre agli operatori turistici, direttamente interessati agli argomenti trattati, all'iniziativa di lunedì sono state invitate anche le associazioni che molto spesso supportano l'Amministrazione nell'organizzazione degli eventi.
Per l'Assessore La Rosa “L'esempio è dato dalle recenti manifestazioni natalizie che hanno visto una attiva collaborazione con le associazioni, come ad esempio Capo in Vita che ha saputo catalizzare l'attenzione in tante serate con iniziative di richiamo per grandi e bambini. Un modello da seguire per tutte le realtà associative del territorio”.