I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Bandi e Avvisi

Festival del cartone animato

 

Festival mondiale del cartone animato
Il Festival mondiale del cartone animato, l’AnimaFest Zagreb, inaugura la sua 28° edizione, dal 4 al 9 giugno 2018, a Zagabria. Sono invitati a partecipare gli autori di film che impiegano animazioni tecniche, inclusi quelli che si combinano con il live action e il documentario.
Queste le 
categorie in gara:
-cortometraggi
-lungometraggi
-film prodotti da studenti
-film per bambini
-film croati
Per le 5 categorie in gara, il monte premi complessivo è di 9.500 dollari, dei quali 2.500 sono destinati al Grand Prix, attribuito sia ai corti che ai lungometraggi.
La lista dei film selezionati sarà resa nota sul sito ufficiale del Festival non più tardi del 1 aprile 2018.

Scadenza: 1 febbraio 2018.
http://animafest.hr/en/2018/film_submission

 

 

 

Tirocinio per la UNCCD

 

Nell’ambito della United Nations Convention to Combat Desertification (UNCCD) si offre l’opportunità a studenti laureati di partecipare a un tirocinio finalizzato a comprendere meglio gli obiettivi e l’operato dell’UNCCD. I 195 partiti della Convenzione collaborano al fine di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni che vivono in zone desertiche e contribuire a ripristinare la produttività del terreno e mitigare gli effetti della siccità.~
Il tirocinio, della 
durata minima di due mesi e massimo di sei, ha lo scopo principale di promuovere una migliore propensione ai problemi internazionali e dare una visione approfondita del lavoro delle Nazioni Unite, fornendo allo stesso tempo ai dipartimenti la valida assistenza per giovani studenti eccezionali specializzati nel campo correlato al proprio lavoro.
I candidati devono essere 
in possesso di un titolo di laurea che soddisfi gli ambiti lavorativi dell’UNCCD nelle Nazioni Unite.
Il tirocinio non è retribuito. 
Scadenza: aperta.

https://goo.gl/4ue97w

 

Open Accelerator - ricercatori, studenti, scienziati-

 

ZCube, research venture del gruppo farmaceutico Zambon, ha lanciato il programma di accelerazione Open Accelerator, seconda edizione, dedicato a progetti innovativi nel campo delle life sciences. Trenta progetti tra i più meritevoli parteciperanno al programma e al termine, chi vince, riceverà finanziamenti fino a 100 mila euro.
Il bando si rivolge a startup innovative  che sono già state costituite e a candidati  motivati, interessati a partecipare anche in squadra, facenti parte di una delle seguenti categorie:

 

  •     universitari;
  •     laureati specialistici;
  •     dottorandi, ricercatori e borsisti di ricerca;
  •     professori di scuola secondaria superiore o professori universitari.

 

Le aree d'interesse  entro cui presentare i propri progetti sono quattro e cioè Drug delivery systems; Open source prototyping;   Wearables e digital health;    Big data.
I 30 progetti selezionati potranno accedere ad un percorso di mentorship col fine di diventare imprenditori. Alla fine saranno scelte le idee più innovative, le quali potranno ricevere da 25 a 100 mila euro per lo sviluppo e l'attuazione del progetto.
La data di scadenza per candidarsi è il 16 luglio 2017. Dopo aver letto il programma in dettaglio, occorre presentare il proprio progetto attraverso: 
http://www.openaccelerator.it/

 

AUPAIR IN CINA

Dove: Shanghai/Beijing/Hong Kong/Shezen
Destinatari: giovani (18-29 anni)
Durata: da 3 a 12 mesi
L’au pair è un/a giovane che vive presso una famiglia all’estero e si occupa dei bambini, giocando e interagendo con loro, facendo loro da tutor e da insegnante di lingua straniera. Se sei interessato a vivere questa esperienza, potrai trascorrere un periodo in Cina di un anno, vivendo presso una famiglia cinese. In cambio, lavorerai a contatto con i bambini, ti prenderai cura di loro, giocherai con loro e ti occuperai della loro quotidianità. Il carico di lavoro previsto ammonta ad un massimo di 30 ore settimanali, circa 6 ore giornaliere con almeno un giorno e mezzo libero alla settimana .
I requisiti richiesti sono:
• avere un età compresa tra i 18 e i 29 anni;
• essere in buona salute;
• possedere un buon livello di inglese e presentare eventuali attestati;
• possedere un diploma di scuola superiore o un livello di istruzione superiore;
• essere interessati ad apprendere di più riguardo a lingua e cultura cinese;
• non essere fumatori, non avere precedenti penali;
• essere maturi e responsabili;
• amare i bambini ed essere desiderosi di imparare da loro ed avere pazienza.
Oltre al vitto e all’alloggio garantiti, è previsto:
• il rimborso completo dei biglietti aerei se ci si candida per un progetto di 12 mesi (il biglietto di ritorno viene rimborsato solo se compiuti almeno 9 mesi di lavoro);
• pocket money mensile di 1000 – 1500 RMB mensili;
• pick up dall’aeroporto e orientamento;
• la possibilità di visitare posti nuovi;
• diritto a un corso di mandarino e altri training.
Se sei interessato a partire per la Cina, puoi inviare un’email a Living Association AuPair,
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al 329 4424326.
Per ulteriori informazioni, consultare il http://scambiinternazionali.it/au-pair-in-diverse-localita-in-cina/ .

 

Eurodesk

EURODESK
 
il Punto d'incontro dei Giovani con l'EuropaEurodesk è la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa. Eurodesk opera con il supporto della Commissione Europea e del Ministro della Gioventù.
 
 
 
Clicca sull'immagine sarai reindirizzato alla pagina Eurodesk su facebook con

Informazioni aggiuntive