Bandi e Avvisi

Riparte la raccolta differenziata

E’ ripartita la raccolta differenziata sul territorio comunale di Capo d’Orlando. Gli operatori hanno ripreso il servizio, compreso quello di spazzamento e proseguiranno la raccolta nel pomeriggio. Si è così sbloccata la vertenza tra l’azienda che gestisce il servizio di raccolta differenziata e i sindacati sul pagamento degli stipendi arretrati. L'Amministrazione Comunale di Capo d’Orlando, che ha seguito costantemente l'evolversi della trattativa e ha svolto attività di mediazione, con il Sindaco Franco Ingrillì ringrazia lavoratori, azienda e sindacati “per il senso di responsabilità mostrato e la pacatezza dei toni durante il confronto. Comprendo le legittime rimostranze degli operai che non possono sostenere oltre il peso del ritardo del pagamento degli stipendi e gli sforzi di tutti sono rivolti in questa direzione. D’altra parte, si tratta di un servizio essenziale che va garantito, per esigenze di natura igienico sanitaria e per il decoro urbano”.